Il tagliando auto è un controllo periodico dell’automobile che serve a verificare lo stato di tutte le componenti che possono deteriorarsi con l’utilizzo quotidiano dell’auto. Effettuare regolarmente il tagliando alla propria auto serve in primis per poter guidare in sicurezza, ma è anche utile per risparmiare sulla manutenzione e riparazione nel lungo periodo e per allungare la vita dell’auto.

Il tagliando viene effettuato a intervalli periodici indicati dal piano di manutenzione della casa auto, in base ai mesi trascorsi o al chilometraggio effettuato. Normalmente comprende la sostituzione di olio e filtro olio più una serie di ulteriori interventi che possono essere obbligatori o facoltativi.

Puoi scegliere la Rete Officina Numero Uno per il tagliando della tua vettura sia nuova che usata.

Grazie al Regolamento n. 461/2010 della Commissione Europea (NEW BER)  che garantisce la libera concorrenza nel mercato della manutenzione auto in tutti i paesi dell’Unione Europea, sei libero di scegliere in quale officina portare la tua auto per la manutenzione ordinaria anche nei primi due anni di vita della vettura, senza far decadere la garanzia del Costruttore, a patto che l’officina rispetti il piano di manutenzione della Casa Auto e utilizzi ricambi di Qualità Originale o Equivalenti